HOME / Home / Home
Io Difendo l’Energia del Cibo

Il Molino Quaglia dal 23 al 27 ottobre al Salone Del Gusto

molino-quaglia-90.jpg

 

Anche quest`anno il Molino Quaglia parteciperà al Salone del Gusto in programma a Torino dal 23 al 27 ottobre.

Nello stand del Molino (pad. 1 - 1D 008) durante tutti i giorni della manifestazione sarà possibile partecipare al progetto "Io Difendo l`Energia del Cibo" per promuovere e valorizzare il concetto di sana alimentazione, scattando un selfie con uno dei 10 messaggi disponibili presso lo stand del Molino e che sensibilizzano a stili di vita che uniscono più movimento a un cibo ricco di più gusto e meno calorie. Sarà un`occasione per registrare con centinaia di foto altrettanti buoni propositi che, messi assieme, daranno un messaggio di grande cambiamento. E alla fine i volti e i propositi raccolti costruiranno un grande web-wall che rilancerà il messaggio.

 

La linea Petra®FARINA-PETRA.jpg

Nello stand del molino sarà possibile acquistare i richiestissimi pacchi da 1 kg di Petra®, la farina macinata a pietra del Molino Quaglia con grani coltivati esclusivamente in Italia con tecniche di agricoltura sostenibile e tracciati fino al campo.

La linea Petra® è infatti il frutto di una filosofia ben precisa, che riassume i valori aziendali del Molino Quaglia: contribuire alla sana alimentazione con materie prime naturali che esaltano il gusto e la digeribilità dei prodotti da forno. Petra® è il risultato dell`esperienza nella selezione dei grani teneri maturata in quattro generazioni dalla famiglia Quaglia, dal 2010 provenienti esclusivamente da coltivazioni italiane che forniscono i dati di tracciabilità dal campo fino al molino.

Ma nello stand non mancheranno anche i Bricks germinati di PetraViva® pensati per dare a ogni ricetta profili nutrizionali e di gusto unici che nascono da una farina costruita da chi ha ideato la ricetta attraverso combinazioni infinite di Petra® con uno o più Bricks germinati di PetraViva®.

PetraViva® è dunque la linea di prodotti di nuovissima concezione che il Molino Quaglia realizza nel nuovo stabilimento di Este (Pd) utilizzando un processo industriale brevettato detenuto in esclusiva europea per cinque anni. Ne fanno parte lieviti, legumi e cereali, in forma intera o sfarinata, con caratteristiche di digeribilità e valori nutrizionali fino a ieri impensabili in ingredienti realizzati in un processo industriale con la massima sicurezza alimentare oggi possibile.

 

Focus su Molino Quaglia

Il Molino Quaglia nasce nel 1914 e da sempre vanta una spiccata abilità nel combinare le selezioni di grano più adatte alle caratteristiche di ogni farina, realizzando controlli capillari in ogni fase di lavorazione. Il Molino Quaglia sviluppa inoltre progetti che credono nella crescita professionale e nell`imprenditoria personale diffondendo le migliori tecniche per sfruttare al massimo le proprie farine, al fine di creare un prodotto sopra la media che esalti il valore delle materie prime e del lavoro umano. Ed è attraverso l`innovazione del processo produttivo che il Molino Quaglia mette sul mercato nuovi prodotti.

 

www.molinoquaglia.com


17/10/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS